Città della Scienza: al via ‘3 Giorni per la Scuola’, tre mila studenti coinvolti

43

A Napoli al via la “3 giorni per la scuola”. L’edizione 2018 della manifestazione nazionale dedicata a studenti, insegnanti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado, si terrà dal 10 al 12 ottobre a Città della Scienza.

Il mondo della scuola avrà l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, nonché aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola e della didattica. Un appuntamento di formazione e aggiornamento che nasce dalla collaborazione tra l’assessorato all’Istruzione della Regione Campania, l’Ufficio scolastico regionale per la Campania e Città della Scienza. L’obiettivo è condividere esperienze e tecnologie mettendo a sistema il grande potenziale che c’è nel sistema scolastico.

La tre giorni si articolerà in un ricco calendario di eventi e attività: ci saranno momenti di approfondimento con la partecipazione di esponenti del mondo delle istituzioni e della scuola, seminari, workshop tematici, laboratori didattici e stand dove svolgere attività. “I ‘3 Giorni per la Scuola’ – ha detto l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini – rappresentano un momento fondamentale per tutte le persone che operano in questo settore. E’ l’occasione in cui la scuola esce dalle aule e si mette in vetrina mostrando la sua parte migliore. Nella nostra regione ci sono eccellenze che spesso rimangono nell’ombra.

Nostro obiettivo è proprio quello di valorizzarle e metterle in rete attraverso la condivisione di idee e di progetti e lo scambio di buone pratiche”.

SHARE