“Aiutiamoli a casa loro”, missione in Africa dell’Associazione Sorridi KONOU KONOU Africa: presentazione al Circolo Posillipo

162

Rendere nota l’attività in Africa dell’Associazione Sorridi KONOU KONOU Africa Onlus, in vista della 24°  missione in programma a partire dal 30 ottobre in Benin.

E’ l’obiettivo del progetto “Aiutiamoli a casa loro”presentato questa mattina  nei Saloni del Circolo Nautico Posillipo.

“Aiutiamoli a casa loro” è uno slogan spesso usato in un’accezione negativa che diventa, invece, il cuore e lo slancio per le missioni umanitarie in Africa e che motiva i volontari dell’associazione Sorridi KONOU KONOU Africa Onlus da anni impegnati ad aiutare le popolazioni africane dando un contributo reale attraverso la costruzione di strutture educative, sanitarie e imprenditoriali e, soprattutto, attraverso l’operato di medici chirurghi volontari di Napoli.

Ascoltiamo il Presidente del Circolo Vincenzo Semeraro e il Prof. Enrico Di Salvo, Presidente della Onlus.

Intervenuti il Professore Giuseppe Servillo, Ordinario di Anestesia e Direttore del dipartimento di Nefrologia, Urologia, Chirurgia generale e trapianti di rene e anestesia e rianimazione dell’Università Federico II e Giuseppe Gambardella, Console della Repubblica del Benin a Napoli.

SHARE