“Calendar Girls” in palcoscenico al Lendi

0
899

È arrivato il momento di “Calendar Girls” al Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino). Da mercoledì 7 febbraio, alle 21.00 (repliche 8 e 9 febbraio), Angela Finocchiaro e Laura Curino saranno in scena con lo spettacolo di
Tim Firth, tradotto e adattato da Stefania Bertola. Completano il cast Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni.

“Calendar Girls”, curato nella regia da Cristina Pezzoli, è una commedia di culto basata su un fatto realmente accaduto in Inghilterra: un gruppo di donne di mezza età, di un’associazione femminile legata alla chiesa, posa con grande scalpore per un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza, raggiungendo una straordinaria notorietà. Al suo primo allestimento in Italia, la commedia teatrale di Tim Firth presenta un cast d’eccellenza: un’inedita Angela Finocchiaro insieme a Laura Curino e alle  estrose e ardite Girls, Ariella Reggio, Carlina Torta, Corinna Lo Castro e Matilde Facheris. Una commedia che fa molto ridere, il cui successo, come sottolinea la regista Cristina Pezzoli, risiede molto nel coraggio e nell’ironia con cui le Girls  si spogliano, al di fuori dei rigidi canoni di perfezione ed eterna giovinezza.

LA STAGIONE

Il 28 febbraio (con repliche 1 e 2 marzo) al Teatro Lendi arriva l’operetta con Umberto Scida in “La vedova allegra”. A marzo, Lucio Pierri, Ernesto lama, Davide Marotta e Yulia Mayarchuk portano in scena “TFR. Trattamento di fine rapporto” (13, 14 e 15 marzo); Raoul Bova e Chiara Francini saranno i protagonisti di “Due” (26, 27 e 28 marzo). Ultimo spettacolo in abbonamento ad aprile: “Mamma ieri mi sposo” con Gino Rivieccio, Sandra Milo, Fanny Cadeo, Marina Suma, Ettore Massa, prodotto da Lu.scar (11, 12 e 13 aprile).

Biglietti: 28 euro
Info e Ticket: 081 8919620 oppure 347 857 2222