A Casavatore la Giornata nazionale per la vita 2018

147

“Il Vangelo della vita, gioia per il mondo” è questo il tema della 40ª Giornata nazionale per la vita, che la Chiesa italiana celebra il 4 febbraio.

Esso coniuga insieme tre temi cardine dell’annuncio e della spiritualità cristiana: Vangelo, vita e gioia.
Rispettare, custodire, valorizzare, promuovere la vita in ogni individuo dal volto umano è il compito che il Vangelo avvalora e consegna a ciascuno.

La giornata della vita è stata celebrata in Campania a Casavatore, e ha visto la partecipazione dell’Arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe e delle comunità parrocchiali dell’area a nord di Napoli.
Don Carmine Caponetto, parroco della comunità della chiesa di san giovanni battista.

Il programma, predisposto dall’Ufficio diocesano Famiglia e Vita, ha organizzato il raduno dei partecipanti in piazza Di Nocera a Casavatore e l’animazione dei Gruppi di Volontariato che promuovono e difendono la vita.

Quindi l’arrivo del Cardinale Sepe nella Parrocchia San Giovanni Battista e trasferimento nella piazza Di Nocera da cui è partita la “passeggiata in famiglia” con l’Arcivescovo, lungo le vie del centro fino alla Scuola Benedetto Croce. E in conclusione, nella Palestra della Scuola, la concelebrazione Eucaristica.

SHARE