Home Ambiente Fondi artigianato, incontro a Napoli con De Luca sul bando regionale da...

Fondi artigianato, incontro a Napoli con De Luca sul bando regionale da 28milioni di euro

205

Sono 28 i milioni di euro messi in campo dalla Regione Campania grazie al Bando “ARTIGIANATO CAMPANO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO”. Una dotazione finanziaria destinata a imprese artigiane per progetti ammissibili e agevolabili divisi in 3 linee di interventi. Le agevolazioni sono concesse tra un minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 200.000,00 a copertura del 100% dell’investimento nella forma di: contributo in conto capitale pari al 40% dell’investimento ammesso; Finanziamento a tasso agevolato (– 0,50%) pari al 60% dell’investimento ammesso rimborsabile in 7 anni.

Per discutere dei contenuti di questa vera e propria rivoluzione economica per il comparto artigiano, è stato organizzato un confronto con il presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca che dialogherà con Alessandro Limatola (Segretario Claai Campania), Ettore Mocella (Presidente Confartigianato Campania) e Giuseppe Oliviero (Presidente CNA) e che si terrà mercoledì 16 maggio alle ore 11 all’Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40 – Napoli).

Il termine per la presentazione delle domande è fissato nell’arco temporale che va dal 25 maggio al 25 giugno 2018. L’ente gestore è Sviluppo Campania.