“La fotografia è facile”, il libro del 12enne youtuber Adriano Cirasa

74

La fotografia è facile è il libro che Adriano Cirasa, 12 anni, ha voluto dedicare a tutti i ragazzi per invitarli ad entrare in un mondo meraviglioso.

Per fare fotografia non è essenziale comprare la macchina migliore, l’aspetto più importante è la pratica e gli esperimenti.
Per iniziare basta leggere tutto d’un fiato questo libro per sapere con quale macchina fotografica cominciare, imparare cos’è l’esposizione, come è fatta una macchina fotografica, un po’ di storia della fotografia e tanto altro.
Un invito ad entrare nel meraviglioso mondo della fotografia rivolto soprattutto ai ragazzi dal suo autore Adriano Cirasa, youtuber giovanissimo, nato in una calda notte d’estate del 2006.
Tecnologia, windsurf, comunicazione, fai da te e divertimento al centro delle sue già numerosissime idee messe in pratica come la campagna sui giornalini scolastici contro la Blue whale.
Il suo libro vuol essere soprattutto uno stimolo ad entrare a far parte di un mondo, quello della fotografia, che può dare tanto, offrire una via di fuga dalla realtà e un modo diverso di interpretarla.