Napoli ricorda Troisi a 40 anni dalla nascita de “La smorfia”

55

Napoli ricorda Massimo Troisi a 40 anni dalla nascita de “La Smorfia” – il trio formato con Lello Arena ed Enzo Decaro – con tre giorni di eventi e proiezioni. L’appuntamento con “Revuoto 2018”, questo il nome del progetto, è per il 22, 23 e 24 giugno in piazza del Plebiscito.

Si tratta del primo evento che vede accanto a tanti artisti e amici di Troisi anche il coinvolgimento della famiglia, che ha messo a disposizione filmati inediti dell’attore.

Il progetto è nato infatti da un’idea di Lello Arena e di Mario Esposito a cui Enzo De Caro e Stefano Veneruso, nipote di Troisi, si sono uniti con entusiasmo.

”Questo appuntamento – ha spiegato Arena – nasce dalla mia esigenza di voler far sì che Massimo potesse ancora una volta recitare con la sua straordinaria potenza attoriale davanti al suo pubblico.

La partecipazione all’evento, promosso e organizzato da Tunnel Produzioni con la collaborazione del Comune di Napoli, è gratuita. Cinquemila i posti a sedere a disposizione in piazza del Plebiscito, ma sarà probabilmente allestito anche uno schermo in piazza Trieste e Trento.

Ascoltiamo Nando Mormone, di Tunnel Produzioni.

SHARE