A Pioppi il Festival della Dieta Mediterranea nel ricordo di Vittorio Arrigoni

90

Ad aprire il mese di settembre al Festival della Dieta mediterranea di Pioppi è stato un evento fatto di emozioni e di memorie. La protagonista è stata Egidia Beretta Arrigoni, madre di Vittorio, l’attivista, volontario e pacifista assassinato a Gaza nell’aprile 2011.

L’appuntamento con “Restiamo umani – Parole di pace nel ricordo di Vittorio Arrigoni” si è svolto sabato 1° settembre nel giardino di Palazzo Vinciprova, sede del Museo Vivente della Dieta mediterranea di Pioppi.

Egidia Beretta Arrigoni ha curato il libro Il viaggio di Vittorio, una raccolta di scritti del figlio, dai temi scolastici dell’infanzia alle lettere inviatele durante i suoi lunghi viaggi, e ha cominciato a percorrere l’Italia con la missione di non far svanire il ricordo dell’impegno di Vittorio in difesa dei diritti umani e dei popoli oppressi.

Sempre nell’ambito del Festival della Dieta Mediterranea l’evento dedicato ai biodistretti. I dettagli spiegati dalla parlamentare Rossella Muroni e il responsabile nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente Antonio Nicoletti.

SHARE