“Quartieri di vita”: a Napoli il festival del riscatto della città

53

14 progetti per il festival del riscatto, della formazione e del teatro sociale.
Inizia venerdì 8 dicembre la seconda edizione dI Quartieri di Vita, la manifestazione realizzata con il sostegno della Regione Campania dalla Fondazione Campania dei Festival che si terrà a Napoli e in numerosi altri centri della regione.
In programma anche la “prima nazionale” di The Minister’s black veil di Romeo Castellucci con la star di Hollywood Willem Dafoe, in scena mercoledì 20 dicembre nel Museo Diocesano Donnaregina .
Castellucci proporrà una provocazione intellettuale, sulla fede e il visibile. Lo stesso Willem Defoe terrà una masterclass al Rione Sanità il 23 dicembre.
Quest’anno anche tra i progetti speciali del Mibact, è stata presentata in conferenza stampa a Napoli dal direttore artistico del festival Ruggero Cappuccio.
Laboratori, spettacoli, incontri e mostre, che proseguiranno fino a venerdì 22 coinvolgendo nelle sue molteplici attività oltre al capoluogo numerosi altri centri della regione, tra Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.
Vivremo unn’edizione straordinaria per temi e contenuti, ha sottolineato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

SHARE