Home Attualità Volotea, 10 milioni di passeggeri da Napoli: festa a Capodichino

Volotea, 10 milioni di passeggeri da Napoli: festa a Capodichino

129

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e raggiunge quota 10 milioni di passeggeri trasportati in Italia presso l’aeroporto di Napoli. Un traguardo importante che Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli, hanno festeggiato oggi premiando la fortunata passeggera, Maddalena D’Angiò.

Inoltre, è tutto pronto al Capodichino per l’avvio della nuova rotta Volotea alla volta di Torino. La rotta prenderà il via il 17 settembre e verrà operata 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), per un totale di più di 21.900 biglietti fino a marzo. Volotea opera a Napoli dal 2013 e quest’anno sono state aggiunte alla programmazione del vettore 4 nuove destinazioni (Alghero, Torino, Cefalonia e Rodi) per un totale di 21 collegamenti – 13 dei quali operati in esclusiva – e un’offerta complessiva di più di 785.000 posti in vendita.

Maddalena, napoletana DOC, è la decimilionesima passeggera Volotea in Italia e ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti verso tutte le 21 destinazioni raggiungibili con la low-cost da Napoli: 9 in Italia – Alghero (novità 2018), Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino (novità 2018), Trieste e Verona – e 12 all’estero – Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia.

Volotea opera in Italia da aprile 2012 e ha raggiunto nel nostro Paese i 10.000.000 di passeggeri dopo aver operato più di 100.000 voli. Il primo volo della compagnia è decollato da Venezia (prima base inaugurata dalla low cost in Italia) alla volta di Olbia, il 5 aprile 2012. Dopo 6 anni, il vettore può contare su 4 basi in Italia: Venezia, Palermo, Verona e Genova, quest’ultima inaugurata nel 2017. Quest’anno la compagnia è scesa in pista con un’offerta totale di 3.500.000 posti (+24% rispetto allo scorso anno) e con oltre 26.000 voli.

“Siamo davvero orgogliosi di festeggiare a Napoli il nostro decimilionesimo passeggero in Italia, un risultato molto rilevante che premia la nostra strategia di collegare tra loro aeroporti di medie e piccole dimensioni – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Celebriamo con questo importante successo il ruolo strategico che la Campania ricopre per Volotea. La nostra offerta da Napoli è davvero ricchissima e permette ai passeggeri di raggiungere alcune tra le più belle destinazioni non solo in Italia, ma anche in Francia e in Grecia. Allo stesso tempo, con i nostri collegamenti comodi, diretti e veloci, puntiamo a generare traffico di turisti incoming desiderosi di visitare Napoli e tutta la Campania, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche e del suo patrimonio culturale”.

“È bello festeggiare questo traguardo di Volotea qui a Napoli. Il gradimento dei nostri passeggeri per il network di destinazioni proposto da Volotea è confermato dal riempimento dei voli che dall’inizio del 2018 è arrivato a quasi il 90%” – ha dichiarato Margherita Chiaramonte Direttore Sviluppo Network dell’Aeroporto Internazionale di Napoli.

 

CRESCITA DI VOLOTEA

 

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 18 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Nel 2018, Volotea ha aperto 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state recentemente inaugurate nel 2018.

L’organico Volotea nel 2018 ha superato quota 1.000 dipendenti. Quest’anno la compagnia creerà altri 250 nuovi posti di lavoro per capitalizzare la sua crescita.

Nel 2018 Volotea opererà nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.

L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.